L'obiettivo di Business Exploration è vendere. La vendita è un gioco con almeno 3 giocatori: noi, il cliente, la concorrenza.
Non puoi controllare gli altri 2 giocatori. Questo è il motivo per cui hai bisogno di una Strategia. Una strategia è un piano per battere la concorrenza e raggiungere il tuo obiettivo. Se ti senti incerto su come costruire la tua strategia, temi che qualcosa di importante possa sfuggire, fai fatica a trovare un consulente indipendente, informato, stimolante e questo sta ostacolando la tua capacità di sfruttare un'opportunità di business,
e vuoi cambiare:
I clienti vogliono sempre di più.
Scopri come definire i processi
per rispondere ai cambiamenti
nei loro obbiettivi.
I concorrenti non restano fermi.
Scopri come usare
le 4 strategie competitive
per proteggere l'azienda e il prezzo.
La prima fonte di differenziazione
sei "tu"
impara a raccontare la tua storia,
a diventare la scelta preferita.
I clienti non lasciano lo status quo.
Impara a far saltare
la loro ipotesi,
con le 4 domande per vendere.
Flavio Tosi, MSc Aer. Eng, MBA
Nessuno trova investitori, senza un piano. Nessuno ama i leader "che vanno a tentativi". Nessun cliente acquista soluzioni senza pensarci bene. Se costruire il tuo piano commerciale ti fa venire il mal di testa, potresti essere interessato a seguire una metodologia testata sul campo che cambia le regole del gioco, in soli 8 giorni.
Molti hanno provato a copiare la metodologia di Business Exploration. Scuole e università hanno costruito corsi che cercano di duplicarla. Qui trovi l'originale. Abbiamo iniziato a svilupparla in General Electric, dove abbiamo appreso i vantaggi di un processo a fasi nel lancio di nuovi prodotti sul mercato impiantisitico internazionale. Poi l'abbiamo migliorata inserendo idee chiave sulla Teoria dell'adozione dell'innovazione del Prof. Christensen. Nel 2009, pochi mesi dopo la pubblicazione del bestseller Lean Startup di Eric Ries, abbiamo adottato le idee e gli strumenti chiave per la progettazione del modello di business.
Infine l'esperienza diretta nel lancio di nuovi servizi industriali per il mercato della Difesa USA, e le prime startup per saas e NLP ci hanno permesso di affinare i passaggi della metodologia di Business Exploration aggiungendo idee chiave sulle vendite complesse e vendite strategiche .
Ad oggi la metodologia Business Exploration è stata determinante per il lancio di startup, franchising internazionali, nuovi prodotti e servizi high-tech, in USA, UK, Italia e UAE.
Puoi sfruttare appieno la metodologia di Business Exploration
attraverso il nostro workshop di 8 giorni, che ti guiderà passo dopo passo nel costruire
un manuale di go-to-market… che vende.
Il metodo Business Exploration, al lavoro.
Il risultato finale del workshop sarà riassunto in un piccolo manuale operativo di circa 20 pagine. Se applicabile, forniremo anche un prototipo di sito Web da utilizzare come linea guida per rivedere il tuo.
(N.B.: l'analisi quantitativa del mercato, l'utilizzo di set di dati di terze parti, il drill-down dei dati, la mappatura dei processi, la mappatura del valore e simili non fanno parte del workshop, ma possono essere eseguiti su richiesta)
Il tuo manuale commerciale - in 20 pagine
Per sapere di più sul workshop Business Exploration
chiama il +39 2 8719 8498 o fissa una videocall qui
Senza obblighi
"Flavio mi ha permesso di ricostruire la catena del valore della mia azienda e da lì di riqualificare la nostra offerta."
Giacomo Tazzini, CEO ErreQuadro
"Seguire il suo programma è stato un punto di svolta per noi e anche molto divertente. Non posso che raccomandare caldamente e mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo."
Francesco Caporali, CEO Capcost
Il metodo di pianificazione strategica Business Exploration
È progettato per informare i team di vendita su: