I Partner di Business Exploration sono affermati Professionisti,
con esperienza internazionale in Grandi Gruppi, Società di Consulenza, Incubatori.
Dal 2009 aiutano le aziende a vendere meglio:
facendo leva sugli ultimi studi in materia di psicologia e
scienza dell'economia comportamentale del Prof. Robert Cialdini .
Con il nostro programma: Business Exploration,
tutte le settimane tu e il tuo team avete accesso al nostro webcast live di 30'.
Un modo veloce, per imparare ad usare fin da subito il metodo e gli strumenti
del Prof. Cialdini, ricevere suggerimenti e idee da mettere subito in pratica,
scoprire esempi e condividere esperienze con altri professionisti.
Prenota 30 minuti per te sulla nostra agenda:
Oppure scrivici o chiama il +39 2 8719 8498,
è sempre un piacere parlare con persone interessanti!
Il workshop si basa sui 7 principi di Robert Cialdini, autore di "Influence - the principles of persuasion", Professore Emerito di Psicologia e fondatore del Cialdini Insitute. Uno dei padri della Behavioral Economics, Cialdini con i suoi principi fornisce una guida con cui influenzare le persone in modo etico, nel prendere decisioni in tutti gli ambiti della nostra vita professionale. Dall'influenzare l'acquisto di un cliente, a orientare in nostro favore la negoziazione con un fornitore, passando per la capacità di influenzare processi decisionali interni all'azienda o aumentando l'efficacia delle nostre campagne di comunicazione. Il workshop permette l'acquisizione dei principi base per influenzare e per riconoscere ed evitare di essere influenzati da chi usa queste metodologie a nostro svantaggio.
Flavio Tosi è un esperto di marketing e vendite industriali, e gestione del cambiamento. Cialdini Certified Coach e reseller autorizzato dei corsi del Cialdini Insitute, da oltre 25 anni si occupa del lancio di nuovi prodotti e servizi, della penetrazione di nuovi mercati e della trasformazione di organizzazioni industriali e formazione del personale, supportando la Direzione Commerciale e la Direzione delle Risorse Umane.
L'esperienza formativa si basa sulla piattaforma software di Business Game Simulations di CESIM - Leader Europeo e fornitore di Business Schools come London Business School of Economics. Due o più squadre di talenti aziendali si sfidano nel gestire aziende concorrenti, in un ambiente virtuale che simula il mercato di riferimento. La simulazione permette ai giocatori di sperimentare situazioni di business in un ambiente sicuro, prendere consapevolezza delle dinamiche aziendali e di mercato e imparare a gestire le interazioni personali. Una volta sperimentato le leve gestionali e il lavoro di gruppo, il nostro Lead Coach introduce i team ai metodi e modelli teorici in grado di ottimizzare le prestazioni aziendali, nelle aree di interesse: dalle Vendite al Finance, al Project Management e decine di altre situazione specifiche di settori che vanno dalla ristorazione, al banking, al manufatturiero etc.
Tommaso Falcone è un formatore professionista dal 2008, specializzatosi nel disegno e nella conduzione di Business Game Simulations. Fondatore di Experience Executive Partners è concessionario ufficiale in Italia di CESIM, azienda Finlandese leader europeo nella formazione esperienziale. Tommaso ha iniziato la sua carriera in ambito Finanziario in BNP-Paribas e nel ramo Capital di General Electric, per la quale ha lavorato a Londra nell'area commerciale.
Al tavolo della negoziazione.
Strumenti e metodi dei negoziatori professionisti.
Francesco Caporali, Flavio Tosi. Franco Angeli Editore, 2023.
Il workshop di 2 giorni si basa sul metodo della Farfalla Negoziale sviluppato dal Partner Franceso Caporali e descritto nel libro "Al tavolo della negoziazione" Franco Angeli Editore, scritto in collaborazione con Flavio Tosi. Si compane di 2 parti, la prima dedicata alla preparazione della negoziazione, la seconda dedicata alla conduzione della negoziazione, con esempi pratici e giochi di ruolo.
Francesco Caporali, è un esperto negoziatore professionista, fondatore di CAPCOST Srl, società specializzata nella negoziazione di contratti complessi in ambito ICT. Ha iniziato ad occuparsi di negoziazione professionale in Gartner e in Bain dove ha seguito alcuni dei maggiori contratti internazionali in ambito ICT e telefonia mobile, per poi offrire servizi di negoziazione per l'acquisto di servizi di telefonia, attraverso CAPCOST Srl, alle maggiori aziende italiane.